Per l’ASM Arzo femminile è giunta la fine, ma sarà sempre motivo d’orgoglio

È con estremo dispiacere, ma con la consapevolezza di aver fatto il possibile, che comunichiamo la fine di una fantastica realtà, quella dell’ASM Arzo femminile. La drastica decisione si è resa necessaria per più motivi, legati ad un filo comune: la mancanza di un numero di giocatrici sufficiente per poter affrontare, nel caso sarà possibile a causa della pandemia, le partite che restano per convalidare la stagione 2020/21. Dovessero ripresentarsi le condizioni ideali non escludiamo un ritorno in futuro.

Come ogni anno abbiamo deciso di iscriverci al campionato contando su un ampio gruppo, composto da 20-25 giocatrici, ma una buona parte di queste ha deciso di abbandonare l’attività con il passare dei mesi. Le motivazioni che ci hanno fornito sono diverse e sono soprattutto legate a questioni formative e professionali. Non nascondiamo che anche il coronavirus ha giocato un ruolo importante: diverse di loro lavorano in ambito sanitario e, comprensibilmente, hanno voluto limitare i contatti per evitare di causare problemi sul posto di lavoro.

Per una società piccola come la nostra supportare e sostenere due squadre distinte, una maschile e una femminile, non è mai stato facile, ma lo abbiamo fatto per più anni mettendoci tutto l’impegno e la passione che richiedevano. Per l’ASM Arzo femminile, che purtroppo non può contare su una squadra di allieve in grado di garantire annualmente un ricambio generazionale, è dunque giunta la fine di un ciclo fisiologico. Un ciclo arricchente per tutti, di cui andremo sempre fieri, e che ci ha regalato momenti davvero piacevoli, come la promozione di due anni or sono in Terza Lega.

Le ragazze rimaste avranno la possibilità di continuare la loro esperienza calcistica con il Balerna, che ci teniamo a ringraziare davvero di cuore per la proficua collaborazione di questi anni. Grazie a tutte e a tutti, è stata davvero una fantastica avventura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: