Il Gimbro va in pensione: la lettera di ringraziamento del pres

Avesse avuto anche piedi fini e vellutati ci troveremmo ora davanti al classico ritiro della maglia, la numero 30, come gli anni trascorsi in comitato e dedicati all’attività dell’Associazione Sportiva della Montagna.

Ma il “Gimbro” il meglio di sé lo ha dato negli anni al di fuori del rettangolo da gioco. L’ho conosciuto nel 2002, quando da “nuova leva” entravo a far parte del comitato proprio a sostituirlo nel ruolo di cassiere, mentre lui si apprestava ad assumere il ruolo di segretario, carica che sino ad oggi ha ricoperto. Il suo impegno e la sua dedizione votati alla causa ASM sono qualcosa di raro e che posso testimoniare grazie al lungo percorso fatto insieme.

La nostra associazione è passata attraverso le aggregazioni comunali, la costruzione dei nuovi spogliatoi, le diverse collaborazioni nella gestione del settore allievi, la nascita di una fresca squadra femminile. Il Gimbro c’era, il Gimbro c’è. Innumerevoli le ore spese nei comitati, ma ancora di più quelle messe in campo al di fuori delle sedute. “Uomo chiave” del Torneo della Montagna, fulcro della gestione amministrativa, non ha mai disdegnato nemmeno le presenze nei turni in buvette. Uno di quei giocatori a tuttocampo che ogni allenatore vorrebbe. Il Gimbro ha deciso di andare in pensione “sportiva”; meritata.

Potessi scegliere un gregario fedele, affidabile, ligio al dovere, a volte istrionico, sceglierei ancora lui per i prossimi 20 anni, ma è giusto così; che parta una nuova sfida per altri e per noi in comitato. Quello che so per certo è che lascia la carica, ma non lascerà mai il Linee e l’affetto per la nostra società, per la quale continuerà ad essere a disposizione.

Poche parole Gimbro, ma come sai a me piacciono i fatti. E tu ne hai fatti tanti.


Grazie da parte mia e di tutto il Comitato.
GF – Presidente ASM

One thought on “Il Gimbro va in pensione: la lettera di ringraziamento del pres

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: